mercoledì 5 ottobre 2016

Carta SIA

Carta SIA (Sostegno di Inclusione Attiva)


Dal  2 settembre 2016, entra in vigore la nuova Carta Acquisti come misura contro la povertà, la dispersione scolastica e l’esclusione sociale.
Il beneficio, consiste in un contributo economico di 80 euro a persona, importo che può aumentare in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare, è in pratica l’estensione della social card sperimentale, partita in 12 comuni italiani con più di 250 mila abitanti.

Cos’è ?


La Carta SIA, è una misura atta a contrastare la povertà, mediante il riconoscimento di un sussidio economico a quei nuclei familiari più deboli e disagiati economicamente, in cui sia presente un minore e che ripercorre le linee dell'attuale Carta Acquisti sperimentale.
L’erogazione effettiva del contributo economico, è però subordinato all’accettazione, da parte dei beneficiari, di partecipare ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa che aiuti la famiglia ad uscire da questa situazione di stallo.
Il progetto personalizzato, viene gestito dai Comuni e/o dagli Ambiti territoriali, che hanno il compito di abbinare il sussidio economico ad un progetto personalizzato che coinvolga tutta la famiglia, ed in particolare i minori, al quale lavoreranno i servizi sociali, sanitari e le scuole.
Il SIA, funziona con un meccanismo molto semplice, se una famiglia è povera, può presentare domanda della nuova Carta Acquisti SIA 2016, ed ottenere così il sussidio economico di 80 euro a persona, 160 per 2 persone, 240 per 3 persone, 360 per 4 fino a 400 euro per 5 componenti o più.
Accettando il contributo contro la povertà, il beneficiario deve accettare anche di essere inserito, in un progetto di inclusione attiva che prevede in primis la cura dei figli, per cui scuola, visite mediche ecc., e poi l’impegno nella ricerca attiva di lavoro, accettando tirocini, borse di lavoro, formazione.

Come funziona?


Tale carta, quale misura contro la povertà, l’esclusione sociale e la dispersione scolastica, sarà quindi richiedibile da chi possiede tutti i requisiti SIA, a partire da tale data, presentando un apposito modulo domanda al Comune di residenza.
E’ una nuova Carta Acquisti che consente di effettuare pagamenti elettronici presso supermercati, negozi convenzionati e in Posta per pagare le bollette di elettricità, gas ecc.
La Carta SIA 2016, non è altro quindi che l’estensione della social card sperimentale, attiva da 2014 solo in 12 città italiane, ed ora riconosciuta e richiedibile in tutta Italia a partire dal 2 settembre 2016.
Ovviamente, per poter presentare la domanda carta SIA, occorre che le famiglie siano in possesso di tutti i requisiti richiesti e che accettino di essere inserite nel progetto inclusione attiva.

Requisiti: limiti reddito ISEE, disoccupazione e veicoli


I cittadini e le famiglie per ottenere il SIA, Sostegno inclusione attiva, devono essere in possesso dei seguiti requisiti Carta SIA 2016:

  1. Essere cittadini italiani o comunitari, oppure familiari con diritto di soggiorno, stranieri con permesso di soggiorno CE, residenti in Italia da almeno 2 anni;
  2. Deve essere presente un minore, un disabile o una donna in gravidanza. Nel caso in cui lo stato di gravidanza, sia l’unico requisito SIA, in possesso del nucleo familiare, la domanda carta SIA 2016, può essere presentata non prima di 4 mesi dalla data presunta del parto, allegando la relativa certificazione medica rilasciata da una struttura pubblica;
  3. Non essere in possesso di autoveicoli immatricolati nei 12 mesi prima della domanda;
  4. Non avere auto superiori a 1.300 cc o motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc immatricolati nei 3 anni antecedenti la domanda;
  5. Limite reddito ISEE carta SIA: avere un ISEE 2016 non superiore a 3.000 euro;
  6. Non avere aiuti economici sopra a 600 euro al mese;
  7. Nel nucleo familiare non ci devono essere persone che percepiscono indennità a sostegno al reddito per i disoccupati quali ad esempio la disoccupazione Naspi 2016/2017 o l'Asdi.

Quanto spetta?


L'importo Carta Acquisti SIA 2016, dipende dal numero dei componenti nucleo familiare beneficiario. Nello specifico, spettano:
1 componente: 80 euro
2 componenti: 160 euro a famiglie monogenitoriali con 1 figlio minore a carico;
3 componenti: 240 euro alle Famiglie monogenitoriali con 2 figli minori a carico, o famiglie con 2 genitori e 1 figlio minore a carico;
4 componenti: 320 euro alle Famiglie monogenitoriali con 3 figli minori, o famiglie con 2 figli;
5 componenti o più: 400 euro alle Famiglie monogenitoriali con 4 o più figli, o famiglie con 3 o più figli minori a carico.

Decorrenza domande:


I tempi di attuazione della carta SIA, sono i seguenti:

  1. Dal 2 settembre 2016: ossia, entro 45 giorni dall’entrata in vigore del Decreto interministeriale del 26 maggio 2016, i cittadini possono iniziare a presentare la domanda Carta SIA 2016;
  2. Entro due mesi dalla domanda: i beneficiari, ricevono il primo accredito delle somme SIA;
  3. Entro 60 giorni dal primo accredito del primo bimestre: 90 giorni per le richieste presentate entro il 31 ottobre 2016, deve essere attivato il progetto personalizzato.


Modulo domanda:


I cittadini interessati a presentare la richiesta della nuova carta acquisti, devono presentare la domanda direttamente al proprio Comune di appartenenza, successivamente, lo stesso, provvederà ad inoltrarla all’INPS, al fine di verificare il possesso di tutti i requisiti.
Il modulo ufficiale aggiornato all'8 agosto 2016, con l'ultima circolare INPS è scaricabile dai siti:
www.lavoro.gov.it e www.inps.it (Decreto 26/05/2016).
Carta SIA modulo domanda: modello in pdf ufficiale, valido per richiedere dal 2 settembre la nuova social card.

Tabella punteggio e graduatoria


Per ottenere il SIA, la famiglia deve avere almeno 45 punti. Punti che saranno assegnati dall’INPS, sulla base dei carichi familiari, difficoltà economica e lavorativa.
La tabella punteggio Carta SIA valida ai fini di graduatoria, attribuisce alle famiglie con bambini piccoli 0-3 anni, le famiglie monogenitoriali, quelle in cui sono presenti persone disabili o non autosufficienti, maggiori punti nella graduatoria finale.
I requisiti familiari sono tutti verificati nella dichiarazione presentata a fini ISEE 2016.

Valutazione multidimensionale del bisogno con decorrenza dal 30/04/2017:

Per accedere al beneficio il nucleo familiare del richiedente dovrà ottenere un punteggio relativo alla valutazione multidimensionale del bisogno uguale o superiore a 25 punti (il tetto iniziale di 45 punti è stato abbassato a 25 punti a decorrere dal 30 aprile 2017, ai sensi del Decreto interministeriale 16 marzo 2017). La valutazione tiene conto dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa. Sono favoriti i nuclei con il maggior numero di figli minorenni, specie se piccoli (età 0-3); in cui vi è un genitore solo; in cui sono presenti persone con disabilità grave o non autosufficienti. I requisiti familiari sono tutti verificati nella dichiarazione presentata a fini ISEE. La scala attribuisce un punteggio massimo di 100 punti che viene attribuito sulla base di precisi criteri.

La scala attribuisce un punteggio massimo di 100 punti che viene attribuito sulla base dei seguenti criteri:

Punteggio massimo per carichi familiari: 65 punti

A) 2 figli minorenni: 10 punti;
B) 3 figli minori: 20 punti
C)  4 o più figli minorenni 25 punti;
D)  Almeno 1 figlio di età inferiore a 36 mesi: 5 punti
E)  Genitore solo con figli minorenni: 25 punti. In questo caso, valgono le stesse regole utilizzate ai fini ISEE (Quadro A della Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU)
F) Almeno 1 componente con disabilità grave: 5 punti. Valgono le stesse regole ISEE (Quadro FC7 della Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU)
G) Almeno 1 componente non autosufficiente: 10 punti: stesse regole ISEE (Quadro FC7 della Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU).

Punteggio condizione economica: massimo 25 punti

Si calcola sottraendo al valore massimo (25 punti) il valore dell’ISEE, precedentemente diviso per 120 per cui: 25 - (ISEE/120):
A) ISEE 0: 25 punti;
B) ISEE 2.400 euro: 5 punti;
C) ISEE 3000 euro nessun punto.

Condizione lavorativa: punteggio massimo 10 punti

Assenza di lavoro di tutti i componenti in età attiva: 10 punti. In questo caso ogni componente in età attiva deve aver dichiarato al portale nazionale delle politiche del lavoro la propria immediata disponibilità a lavorare ed a partecipare alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l'impiego (ai sensi dell’articolo 19 del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150).

Esempio di attribuzione punteggio alle famiglie: valido per la graduatoria SIA:

Esempio 1:

Famiglia con 3 figli: 20 punti;
1 figlio con meno di 3 anni: 5 punti
Entrambi i genitori disoccupati: 10 punti;
ISEE 1.680 euro: 11 punti (25 – 1.680:120);
Totale punteggio: 46 punti

Esempio 2:

Famiglia con 1 solo genitore ed 1 solo figlio: 25 punti
Figlio con meno di tre anni: 5 punti
Genitore disoccupato 10 punti;
ISEE = 2.400 euro: 5 punti (25 – 2.400:120).
Totale punteggio: 45 punti


Se vuoi avere informazioni più dettagliate e personalizzate puoi rivolgerti alla sede CGIL più vicina; troverai indirizzi e numeri di telefono sul sito “www.cgil.it
Iscriviti alla CGIL. Perché? Perché è sempre dalla tua parte per dare voce al lavoro e ai lavoratori.

170 commenti:

  1. Caricata sia a Palermo

    RispondiElimina
  2. Hanno accreditato sia da Palermo

    RispondiElimina
  3. Accredito arrivato sia da palPale

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti io sono del nord Padova e anche qui non è facile andare avanti ....siamo tutti sotto questo stato nord e sud siamo tutti uguali.....dobbiamo andare avanti comunque la ricarica qui e arrivata stamattina verso le dieci.....l'ultima....��

    RispondiElimina
  5. chi ha avuto la ricarica Rei di giugno

    RispondiElimina
  6. Io niente ancora sia non si vede neanche l'ombra. Maria

    RispondiElimina
  7. Buongiorno anche oggi niente credito. Maria����

    RispondiElimina
  8. La rei novita.
    Chi la presaaa.
    A chi a giugno a preso due ricariche rei , a luglio la riprendeeee?
    ?
    ?

    RispondiElimina
  9. Ho fatto richiesta rei 29 maggio e ancora niente mi potete aiutare io ho il pin inps ma non mi esce la pagina rei come posso fare grazie

    RispondiElimina
  10. Buonasera io ancora niente ricarica chiamo l'Inps mi dicono che hanno già predisposto i soldi lle poste vado in posta mi dicono che loro non centrano niente mi prendono in giro secondo me non hanno fondi perché altre persone su Facebook scrivono che non hanno ricevuto ricarica di sia e neanche quella di rei neanche assegno terzo figlio e neanche bonus bebè perciò secondo me niente soldi niente lavoro. Maria

    RispondiElimina
  11. Buongiorno qlke da se la rei di luglio è in lavorazione? Grazie. Caserta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a tutti,la mensilità rei di luglio è entrata in lavorazione oggi pomeriggio.(Caserta)

      Elimina
  12. Ciao a tutti ,ho chiamato poco fa risulta pagamento Rei oggi..deve dare la disposizione poste italiane !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di che mensilità parli?si la carta rimane la stessa!

      Elimina
    2. Parlo di luglio

      Elimina
  13. E maggio si sono dimenticati Ma che combinano è

    RispondiElimina
  14. Anzi io devo ricevere giugno non Maggio Boh Sarà che fine hanno fatto

    RispondiElimina
  15. Confermo quanto detto da Vito di Caserta, Rei Luglio in lavorazione, da Reggio Calabria.

    RispondiElimina
  16. Qualcuno sa se la carta per i pagamenti Rei è la stessa della sia?

    RispondiElimina
  17. Salve a me hanno caricato a maggio e poi non più ogni volta chiamo mi raccontano una diversa secondo me niente soldi ho 3 bambini dobbiamo morire cosi si ricorderanno di noi

    RispondiElimina
  18. ho chiamato adesso Anna e mi hanno detto che i primi di agosto Per adesso niente

    RispondiElimina
  19. Salve vi chiedo a chi a fatto la domanda per la rei quanto tempo passa per sapere se l'hanno accettata e como si sa se e stata accettata o respinta. Vi ringrazio per la risposta...buonanotte

    RispondiElimina
  20. In genere arriva un foglio di accettazione dopo sessanta giorni ma avvolte si dimenticano

    RispondiElimina
  21. Buonasera a tutti. Gentilmente qlk ha novità sulla lavorazione rei luglio? È terminata? Grazie Caserta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ancora lavorazione. Rosi

      Elimina
  22. Per la Rei se ne parla la prossima settimana

    RispondiElimina
  23. Io aspetto ancora maggio non è possibile

    RispondiElimina
  24. sempre in lavorazione a torino

    RispondiElimina
  25. Ancora niente sia a Treviso

    RispondiElimina
  26. Io da maggio non precipisco più niente chiamo e mi raccontano ogni giorno una nuova non pago l'affitto da 2 mesi luce gas mamma mia 3 bambini come faccio? Loro non li frega di noi niente purtroppo non abbiamo niente da fare. Maria da Mantova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao comincia ad andare in comune.Parla con il sindaco spiegagli la situazione.Non aspettare.Fai domanda in comune per qualche assegno .Vedrai che primo o dopo qualcosa ti danno ,hai dei bambini .....devono mangiare

      Elimina
  27. Salve a tutti, io ho appena avuto la sesta ricarica SIA, devo aspettarne un altra fra due mesi oppure posso fare domanda per la REI? C'è una data di scadenza per presentare domanda per la REI? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi presentare domanda Rei. Non perdere tempo.

      Elimina
  28. Ancora in lavorazione mese di luglio. Rosi

    RispondiElimina
  29. Io maggio nulla senza un motivo valido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile! Chiama Inps o verifica sul sito Inps

      Elimina
    2. Ma è normale che luglio sta ancora in lavorazione con tutte le caselle grigie? Ciao Rosi

      Elimina
  30. Io invecece da due mesi e mezzo che ho maggio con importo ma senza data questi ci imprendono in giro loro se la godono e noi non troviamo neanche soldi per comprare da mangiare per i nostri piccoli non parliamo di bollette che bel aiuto che abbiamo con questo governo moriremo di fame perché sanno solo parlare senza fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna ma anche tu come me io ho fatto il passaggio del rei il 21 dicembe a maggio ho preso la quarta ricarica di sia e poi l'hanno trasferita in rei ma dali c'è importo ma senza data e quando chiamo l'Inps mi dicono o di aspettare perché loro non sanno niente o che non si vede nulla io non so cosa fare come faccio a pagare le bollette. ??????????????

      Elimina
  31. Lavorazione rei finita con prima data alle poste controllate piemonte

    RispondiElimina
  32. Ma che mese è finita la lavorazione luglio o giugno

    RispondiElimina
  33. Anche Caserta lavorazione luglio terminata. Ma nn c è data... Aggiorniamoci. Buonasera a tutti

    RispondiElimina
  34. a torino finita lavorazione ma non c'è data

    RispondiElimina
  35. Buongiorno. Novità? A qlcuno spunta la data invio poste rei mensile luglio? Grazie. Caserta

    RispondiElimina
  36. invio alle poste il 27/7/2018 spero per domani ci sono i soldi Ragusa Sicilia

    RispondiElimina
  37. Al massimo lunedì troveremo i soldi di luglio. Buon weekend a tutti!

    RispondiElimina
  38. Stanno cominciando a caricare tipo a mia Madre è arrivata ancora a me no aspetto il messaggio e vi faccio sapere eventualmente controllate e fate sapere baci rosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palermo. Ancora non mi è arrivata.rosi

      Elimina
  39. arrivata ricarica

    RispondiElimina
  40. Ricarica rei luglio arrivata, Reggio. Calabria.

    RispondiElimina
  41. Ore 11 ricarica luglio arrivata . Caserta

    RispondiElimina
  42. Ancora niente Palermo. Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me niente , dicono lunedì ....

      Elimina
    2. È capitato che hanno caricato anche di domenica è automatico il pagamento

      Elimina
  43. Il mese scorso a me è arrivata di sera tardi speriamo anche stavolta così domani spesa. Rosi

    RispondiElimina
  44. ancora niente. Rosi

    RispondiElimina
  45. Palermo adesso hanno ricaricato..peccato che abito in un paese dove la domenica pomeriggio son tutti chiusi quindi non posso nemmeno fare spesa. Bacio Rosi

    RispondiElimina
  46. Io non capisco più niente avevo ancora deritto di 2 ricariche della sia però hanno revocata per causa domanda rei ma purtroppo sono 3 mesi con importo e tutto positivo ma senza data non è giusto. Purtroppo le bollette non possono aspettare i bambini piccoli ma Dio non ci capisco più niente.

    RispondiElimina
  47. Qualcuno ha ricevuto la ricarica rei oggi?

    RispondiElimina
  48. Salve ,in genere quanto tempo ci vuole da esce l'importo,all'accredito?
    Rei

    RispondiElimina
  49. Ragazzi perché abbiamo agosto in lavorazione? Controllate un bacio rosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Rosi,Agosto è già in lavorazione...chissà....con che parametri lavorano..un abbraccio a tutti!Caserta!

      Elimina
  50. Buongiorno ho appena controllato e realmente agosto rei è già in lavorazione. Caserta. Aggiorniamoci

    RispondiElimina
  51. Salve scusate ho una domanda.. ma secondo voi è possibile che ho la disposizione dell'inps dal 31/07 ma le poste ancora non me li da? Secondo me non me li accreditano perché adesso è periodo di pensioni... perche di solito il giorno dopo della disposizione dell'inps i soldi gia sono sulla carta... spero di.essere stata chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho disposizione dal 31 ma ancora niente.Comunque anche quella di giugno e stata cosi dopo 4 giorni,

      Elimina
  52. Vedete che già i soldi ci sono anche io disposizione 31 Ma io l'ho utilizzato già dal 27 i soldi si possono prelevare dalla carta già

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli del 27 sicuramente come me avevi la ricarica di giugno

      Elimina
  53. Ciao scusate. Aspettavo terza ricarica rei ma dai conti mensili mi dicono che non mi spetta .anzi sono sotto di 600 euro quindi non me la daranno più. Ora chiedo , la mia situazione è cambiata da un mese all'altro? Iseo rinnovato a marzo e nessun cambiamento. ...Boo. vi è successo qualcosa di simile? Perché?

    RispondiElimina
  54. Sapete x caso se oggi i soldi di luglio ci sn in posta? Visto che la disposizione e dal 31 luglio? E fino ieri sera niente.

    RispondiElimina
  55. Niente di niente... che amarezzaaaaaaa. Avrei tanto voluto far mangiare qualcosa di diverso alla mia piccola invece della solita pasta e fagioli... invece NIENTEEEE uffffff

    RispondiElimina
  56. Ma i soldi ci sono io li ho potuti ritirare ritirare pure che eri invio disposizione poste io li sto prendendo già dal 27

    RispondiElimina
  57. Angeliq se metti vai in posta metti la scheda che i soldi ci saranno sicuro io da mo che li sto prelevando

    RispondiElimina
  58. Si io il 27 ho prelevato la ricarica di giugno ora ho disposizione della mensilità di luglio dal 31/7 ma non li ho nella carta.. e poi ho agosto in lavorazione.

    RispondiElimina
  59. Anche oggi niente cazzo dal 31 luglio in pagamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero oh!! Ma questi qui ci pigliano in giro!?!

      Elimina
    2. Angelix ma anche a te e uscito luglio in pagamento senza fare la lavorazione?

      Elimina
    3. Si ho la data della disposizione inps ma non quella delle poste e poi agosto in lavorazione... UFFF

      Elimina
    4. Comunque sono ridicoli adesso al posto di 31/7 ci sta scritto 6/8... hanno modificato!!! Hahhahaha come se uno non si accorgesse

      Elimina
    5. Pensa positivo vuol dire che domani ci sn ;)

      Elimina
    6. Pensa che vuol dire che domani ci sn allora

      Elimina
    7. Ci sn sicuri domani e sabato ce anche agosto in pagamento����

      Elimina
    8. O venerdi o sabato ci sn, forse x te anche prima se hai in lavorazione agosto da tanto a me la messo oggi in lavorazione

      Elimina
    9. Ahhh ammazza e io che pensavo di essere esperta. Voi mi battete a conoscenza 😆 comunque alla fine hanno messo i soldi oggi (quelli di luglio) e niente a pagar bolletteeeeeeeeee 😂 ragazzi comunque io una cosa la voglio dire.. concediamoci anche una pizza fuori la più economica sicuramente ma per i nostri piccoli che se lo meritano. Ciao a tutti

      Elimina
    10. Angelix hai preso?ti hanno caricato?

      Elimina
    11. Si.. ora aspetto agosto

      Elimina
    12. Angelix, lavorazione agosto la vedi terminata con l importo e la disposizione inps?

      Elimina
  60. Ma io non lo so beati voi noi al nord il governo si è dimenticato di noi io ho fatto passaggio sia al rei il 21 dicembre ho preso 4 ricariche sia dal 12 maggio non vedo più niente la rei è stata accettata con importo ma senza data e la sia l'hanno bloccata a causa del rei che non ho ancora visto leggo sul Facebook tutti quelli del sud prendono la rei ogni mese regolarmente anche chi ha fatto il passaggio e qui niente nemmeno l'ombra questo ingiusto anche noi abbiamo bambini e bollette e affitto da pagare ogni volta che chiamo mi raccontano una nuova non sanno rispondere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi te li daranno tutti insieme nn ti preoccupare

      Elimina
  61. Non.e.vero.ci.stiamo.fermando.anche.noi

    RispondiElimina
  62. Buongiorno qlcuno ha novità sulla lavorazione rei di agosto? Grazie Caserta

    RispondiElimina
  63. torino in lavorazione mese di agosto

    RispondiElimina
  64. Ciao a tutti volevo un informazione
    Ho fatto domanda rei il 1 agosto , quanto tempo ci impiega ad arrivare la carta? Settembre e' vicino e con la scuola non so come fare sono in serie difficolta' vi prego rispondetemi un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando si fa domanda 15/20 giorni . Baci Rosi

      Elimina
  65. stamattina ho chiamato l,inps dice che glie arrivato una comunicazione la rei per tutti verranno caricati il 27/8/2018 io non credo per me io penso la prossima settimana vediamo ragazzi come va pazienza dobbiamo aspettare ciao a tutti

    RispondiElimina
  66. Ciao ragazzi mi hanno accettata la rei adesso mi deve arrivare la carta ma tutto questo quanto tempo se ne passa. Per favore rispondete....grazie

    RispondiElimina
  67. Io non ci capisco niente ad alcuni pagano e ad altri non guardano nemmeno lla loro pratica io leggo che alcuni come me aspettano da dicembre e altri da febbraio e invece cè che a luglio fatto la domanda e li hanno già caricato. Il problema sono con 3 bambini affitto bollette e pure arriva la scuola come si può cosi. Questo governo ci sta' faccendo morire almeno con il governo di renzi gli aiuti li prendevamo con questi dal peggio al peggio spero che Dio ci aiuti tutti

    RispondiElimina
  68. Buonasera a tutti qlk ha lavorazione agosto rei terminata? Caserta

    RispondiElimina
  69. ciao ragazzi si vede l,importo oggi penso prossima settimana ci saranno i soldi ciao a tutti da Ragusa

    RispondiElimina
  70. Buongiorno a tutti stamattina ho chiamato INPS e mi hanno detto che la rei agosto la pagano il 27... Voi sapete qlkosa? Grazie . Caserta

    RispondiElimina
  71. torino lavorazione terminata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedi terminata e ce l importo e la data di disposizione inps dal 09 agosto?

      Elimina
  72. solo importo senza data

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, avvisami se oggi esce la data

      Elimina
  73. Sapete se posso pagare la bolletta dell’acqua con rei

    RispondiElimina
  74. Importo senza data . Rosi palermo

    RispondiElimina
  75. Infatti... importo senza data. Latina

    RispondiElimina
  76. Salve posso chiedere una cosa anche se non centra con la rei. La mia terza bambina è nata in aprile e avevo fatto la domanda di famiglia numerosa quello dei 3 figli solo che mi hanno caricato solo 463€ come mai ma la somma non è 918€ ogni 6 mesi a qualcuno li ha mai successo? E non precipisco più la sia me l'hanno bloccata e ho isee 0 spero che qualcuno mi risponda perché è ingiusto che paghino ad alcuni 918€ e a me 463€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai all inps di persona porti i documenti e chiedi xche anche loro sn furbi

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposto molto gentile

      Elimina
  77. Scusate dovrei fare un bonifico postale Alla capo condomina si può fare con la con la carta Rei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li puoi prelevare e poi li dai in contanti

      Elimina
  78. Scusate, mese luglio niente accredito perché dai conti mensili non mi spetta. Me l'hanno bloccata o aspetto agosto? Preciso che maggio e giugno l'ho presa....e non è cambiato nulla.no capisco.qualcuno mi può aiutare . grazie

    RispondiElimina
  79. Risposte
    1. Anch'io da 4 mesi che aspetto importo senza data è cosi da 4 mesi sto impazzendo

      Elimina
  80. torino si vede la data di oggi

    RispondiElimina
  81. Agrigento disposizione poste 13 agosto domani si mancia.

    RispondiElimina
  82. Buongiorno dicono il 27 all'INPS poi non saprei

    RispondiElimina
  83. Appena avete notizie o pagamento fate sapere grazie

    RispondiElimina
  84. Buongiorno... Niente soldi... Dicono il 27. Caserta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon ferragosto anche se senza soldi. Ciao

      Elimina
    2. Buon ferragosto a tutti,impossibile che carichino prima di una festività se no li spendiamo x le feste:D

      Elimina
    3. E certo.. Non sia mai! Che vuoi dare un barlume di normalità alle persone?:D

      Elimina
  85. Se non li mettono domani se ne parla a fine mese

    RispondiElimina
  86. Infatti si... speriamo bene... fra 5 giorni è il mio compleanno e avremmo voluto fare mezzo giorno di vacanza a mangiare una cosina fuori e una passeggiata nella bella Napoli.

    Speriamo... buona notte a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon compleanno. Mi dispiace però per il prelievo se ne parla semore giorno 1 perché si peeleva una volta al mese cin sta cavolo di carta..ed io affitto arretrato anche se caricano deve aspettare sempre la tira anima di padrona di casa che non capisce nulla con 10 case di proprietà ogni volta le fa gola il mio affitto. Baci Rosi

      Elimina
  87. Il 27 non prima mi dispiace poi non saprei magari ci accontentiamo e li mettono prima ma ne dubito

    RispondiElimina
  88. Qualcuno ha controllato se ci sn ricariche ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 27 e impossibile nn mettono la data per farti aspettare 15 gg

      Elimina
  89. Scusatemi vorrei sapere, chi ha percepito le sei ricariche del sia, da agosto 2017 a luglio compreso del 2018 cioè al mese scorso avendo presentato il modello ISEE a gennaio si continuerà a percepire altri sei mesi come x il rei??

    RispondiElimina
  90. Ciao a tutti, vorrei sapere chi ha percepito le sei ricariche da agosto del 2017 fini a luglio del 2018 della carta sia , e avendo presentato il nuovo modello ISEE a gennaio , che è lo stesso dell'anno scorso continuerà a percepire x altri sei mesi come x il rei cioè complessivo di diciotto mesi??

    RispondiElimina
  91. Agrigento,ho telefonato all'inps ed un operatrice mi ha detto che l'inps ha disposto il pagamento ed ora dipende dalle poste fare il resto di solito gli ultimi tre accrediti sono fatti puntuali dopo un giorno della disposizione inps,e'capitato solo una volta 4 mesi fa che le poste hanno accreditato la somma dopo 5 giorni dalla disposizione della somma,mi sa che questa volta stanno facendo lo stesso giochetto,perche' per loro trattenersi milioni di euro per 5 giorni, le fruttano molti guadagni,se ne fottono della povera gente,pensano a farsi bene il ferragosto alla faccia di noi,sono i soliti ladri bastardi, questa puttroppo questa e l'italia e non cambiera'mai arrivederci buon ferragosto tanto per dire a tutti

    RispondiElimina
  92. Secondo me li troviamo sabato mattina

    RispondiElimina
  93. Ancora il nulla. Non ho parole. Quando ho visto giorni fa che aveva finito la lavorazione con tanto di data disposizione poste pensavo che a brevissimo avremo potuto usufruire del beneficio invece ...Rosi

    RispondiElimina
  94. Loro i soldi ce li hanno e di certo nn stanno pensando noi ...

    RispondiElimina
  95. Risposte
    1. Che vergogna le poste non possono trattenerci questi soldi una volta depositati dalla INPS sono pazzi bisogna che qualcuno denunci alla procura dalla sardegna

      Elimina

I commenti rimarranno disabilitati nel fine settimana.